A quando pare piccole ma succulenti novità ci saranno anche con lo storico player Apple. Non sembra ci sia l'intenzione di ritornare ai fasti della versione 7 Pro purtroppo, ma l'ottima funzione di registrazione schermo guadagnata insieme alla X, migliora in modo consistente con la 10.1 inclusa in Lion.

C'è un'opzione dedicata al comportamento del mouse nella registrazione, che può essere escluso oppure catturato sia nel movimento che con il suono del clic (virtuale).

registrazione del puntatore

E quando si avvia si può decidere di registrare tutta la scrivania o solo una porzione:

porzione schermo

In pratica si avrà la possibilità di creare screencast gratuitamente, facilmente e con buoni risultati.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.