Come si fa: installare Lion in una macchina virtuale

Grazie a Michele sono venuto a conoscenza di una possibilità per installare Lion su macchina virtuale. Molti sviluppatori avrebbero voluto testarlo fin da subito in un ambiente di test, ma fino ad oggi non ve n'era modo. Tramite VMWare e un po' di lavoro da terminale si può invece riuscire a far girare OS X 10.7 all'interno di Snow Leopard:

lion su vmware

Al momento non ho la possibilità di testare la procedura in prima persona, ma Michele (che ringrazio) mi conferma che funziona bene, con l'unico aspetto negativo della risoluzione, per il momento fissa a 1024 x 768. Pare però che a breve potrebbe arrivare una soluzione.

Trovate tutta la procedura qui:
http://www.obviouslogic.com:8080/solutions/lion-vmware/

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.