SaggioLive.it: primo contatto alle 11.45 di oggi

Per il keynote Let's Talk iPhone ho realizzato in pochissime ora una piattaforma di liveblog. La resa è stata migliore del previsto tranne per il fatto che superati i 500 utenti il server non ha retto. Ora ho leggermente affinato il codice, anche se siamo ancora in stato alpha, ma l'idea è quella di utilizzarla per creare degli incontri con gli utenti, con cadenza da definire e tema prestabilito.

Per l'occasione ho registrato il dominio saggiolive.it ed alle 11.45 di oggi si terrà una sorta di Primo Contatto. Non c'è un tema definito in questo caso, semplicemente qualche saluto ed eventualmente la risposta ad alcune fugaci domande. Durerà poco, circa 30 minuti o forse meno, ma l'obiettivo principale sarà testare la tenuta del server. Se parteciperete ci darete la possibilità di verificarne l'efficienza prima di utilizzarlo "sul serio" per l'evento che terremo verso la metà del mese e che avrà come argomento gli SSD.

Cerchiamo sempre di avvicinarci a voi e di essere d'aiuto, per questo speriamo che l'idea vi piaccia e che parteciperete, seppur brevemente, così da darci un riferimento sull'efficacia dell'infrastruttura hardware (per ora un semplice hosting).

Ci vediamo alle 11.45 su SaggioLive: Primo Contatto

saggiolive

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.