Apple Store va offline e ritorna, ma cambia solo il tradizionale “We’ll be back soon”

Nel corso delle scorse ore c’è stato un downtime per l’Apple Store online. Di solito questi aggiornamenti notturni non sono relativi a nuovi rilasci, ma a semplice manutenzione o comunque lavoro “dietro le quinte”, non visibile agli utenti. Ora tutti gli Store internazionali sono tornati attivi, apparentemente senza grandi novità. In realtà, il vero cambiamento è avvenuto prima, con la tradizionale schermata “We’ll be back soon” che compare quando l’Apple Store va offline.

sticky

Per tanti anni lo sticky giallo ci ha accompagnati nelle attese per i nuovi prodotti, era diventato ormai una tradizione, quasi si aspettava di vedere più quello che non i nuovi prodotti. A quanto pare Apple vuole procedere fino in fondo con il rinnovamento del suo stile grafico in linea con la strada tracciata da iOS, e arriva fino a toccare i più piccoli dettagli come questo. Ecco come da oggi in poi si presenta il nuovo avviso “We’ll be back soon”.

new-backsoon

Molto più pulito e, appunto, in linea con lo stile di iOS. Anche lo sfondo per queste occasioni è cambiato, assumendo l’effetto lino già visto in altre pagine del sito Apple, come quella dell’iPhone. Un cambiamento sicuramente ben riuscito, ma quello sticky un po’ ci mancherà.

Alcuni link presenti nell'articolo possono presentare codici di affiliazione con i partner sponsorizzati.
Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.