Video recensione: perché la Sony NEX 7 è la migliore mirrorless

Dopo la recensione della NEX 7, la top di gamma delle mirrorless di casa Sony è diventata la fotocamera ufficiale di SaggiaMente e con essa sono state scattate tutte le foto delle successive recensioni, da aprile in poi.

sony-nex-7-intro

Nel test completo abbiamo analizzato tutto, dalla risoluzione alla resa alti ISO, ma ci era rimasto il dubbio di non essere riusciti a far capire quanto ci fosse piaciuto il sistema di controllo TriNav. Nel seguente video troverete circa 25 minuti di utilizzo pratico della fotocamera finalizzati a farvi capire perché la consideriamo la migliore mirrorless presente sul mercato in quanto a corpo macchina. Il Micro Quattro Terzi regna incontrastato in quanto a vastità e qualità di ottiche ma nessun corpo Panasonic ed Olympus, compresa la GH2 e la OM-D E-M5, vanta la medesima immediatezza di controllo.

Vi ricordo che non parleremo di tutti i dettagli tecnici e della qualità d'immagine, tutti aspetti già affrontati approfonditamente nella nostra precedente recensione della Sony NEX 7.

Un ringraziamento particolare va a RaMa Idea che ci ha fornito un ottimo adattatore per montare ottiche Nikon e che possiede, nel suo shop, una lista completissima di adattatori ottici di alta qualità per NEX.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram