Da pochi minuti è stato rilasciato l'aggiornamento 6.0.1 di iOS, il quale si installa rapidamente su tutti gli iDevice (con circa 50MB da scaricare) ma presenta una particolare eccezione per l'iPhone 5. Accedendo con l'ultimo smartphone Apple nella pagina "Aggiornamento Software", si visualizza una schermata in cui si viene avvisati che sarà necessario scaricare ed installare precedentemente un programma che impedisce la possibilità di eseguire gli aggiornamenti "over the air". A meno di non voler procedere tramite cavo ed iTunes, si dovrà cliccare su "Altre Info" e procedere con l'installazione di tale "iOS Update Enabler", il quale andrà a posizionarsi insieme alle altre app:

iphone5-ios601

Avviando questo si troverà regolarmente l'update 6.0.1 e si potrà procedere con l'aggiornamento, il quale richiederà due riavvii. Al termine si avrà il nuovo firmware e l'icona di iOS Updater sparirà automaticamente.

Ecco l'elenco delle novità:

ios601

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.