iTunes 11.0.1 e il ritorno del "mostra elementi duplicati"

Ogni volta che un software viene ridisegnato si va in contro al rischio di alterare usi ed abitudini pre-esistenti. iTunes 11 è stato profondamente rinnovato nell'esperienza d'uso ma si è cercato, per quanto possibile, di mantenere continuità con il passato. Non sempre ci si è riusciti e vi sono numerosi utenti che soffrono per alcune lacune, come l'assenza delle informazioni di durata nel mini player o la perdita delle funzione "Mostra Elementi Duplicati". Mentre alcune mancanze sono riconducibili alle scelte di interfaccia questo non vale per la possibilità di visualizzare i brani doppi, caratteristica per altro molto utile. Dopo numerose segnalazioni in merito, era ben chiaro che Apple avesse tutto l'interese a ripristinare tale funzione che è di nuovo disponibile da ieri scaricando l'aggiornamento iTunes 11.0.1.

itunes11-0-1

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.