7 ore di lavoro in 9 minuti: ecco come nasce un capolavoro di computer graphics

Tutti sanno cos'è Photoshop, molti lo hanno visto all'opera e tanti lo sanno usare... almeno i comandi essenziali. L'applicazione regina del fotoritocco è incredibilmente vasta e consente di ottenere risultati davvero incredibili ma ci vuole esperienza, creatività e tempo. Il designer Alexander Koshelkov è considerato tra i maggiori virtuosi di Photoshop, con il quale crea dei veri e propri capolavori tramite la sua fedele Wacom Intuos 5.

doom

Airship Of Doom, che vedete sopra, è uno dei suoi progetti recenti, ha richiesto 7 ore e 18 minuti di lavoro e ben 284 livelli su Photoshop CC. Un tale grado di complessità non è facile da raggiungere ed è anche difficile capire come si possono manipolare le immagini per ottenere tali risultati. Lo stesso autore è solito pubblicare nel suo canale youtube dei backstage, in cui si vede, a grande velocità, tutta la fase di creazione. Possiamo così ammirare la sua maestria in soli 9 minuti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.