sony-qx10-qx100

È una fotocamera o un'obiettivo? Nessuna delle due o tutte e due insieme, dipende dai punti di vista. Sony ha dimostrato ancora una volta di avere il coraggio di muoversi su terreni inesplorati con le QX10 e QX100. All'interno di questi cilindri si trovano obiettivo, sensore, sistema di memorizzazione e pochi tasti di controllo, tutto il resto è deputato allo smartphone cui vanno collegate. L'idea è decisamente ingegnosa ma la tecnologia odierna e l'app correlata saranno in grado di offrire una buona esperienza d'uso? A questa domanda cercheremo di rispondere nella nostra prossima recensione, per ora vi lasciamo con un breve video di "primo contatto" con questi curiosi dispositivi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.