Un update per la Olympus E-P5 migliora il controllo remoto

In queste ore Olympus ha rilasciato il firmware 1.3 per la sua PEN E-P5 (recensione). La novità più importante di questo update riguarda la gestione remota via Wi-Fi che, anche grazie alla nuova app per smartphone, consente di controllare tutti i parametri di scatto. L'aggiornamento si scarica da questa pagina e richiede di connettere la fotocamera al computer via USB per poter essere installato.

aggiornamento

Al termine di tutto, avviando l'app OI.Share sullo smartphone e connettendosi alla E-P5, vedremo le nuove possibilità di controllo che vanno ben oltre quelle precedenti. Ora si potrà modificare liberamente il metodo di scatto e tutti i parametri come tempo, diaframma, ISO e bilanciamento del bianco. Un gradito update.

remote

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.