Tips: impostare la notifica standard per gli eventi calendario

Creando un nuovo evento nel calendario dobbiamo andare ogni volta a specificare manualmente quando vogliamo riceverne la notifica. Alla lunga questo passaggio può risultare scomodo e ripetitivo, e molti non sanno che è possibile automatizzarlo. Basta accedere nelle preferenze del calendario (⌘,) nel tab "Avvisi" per poter scegliere la notifica standard. Personalmente adopero "2 ore prima" per gli eventi e "il giorno dell'evento (9:00)" per quelli segnati su tutto il giorno. Ovviamente su ogni evento si potrà sempre intervenire manualmente per modificare questo aspetto, ma avere una base di partenza generalmente valida consente di risparmiare un po' di tempo in fase di creazione.

avvisi

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.