iOS 8 Spoiler: la scansione automatica delle carte di credito

L'interesse di Apple per i pagamenti online si fa sempre più importante: come ha notato 9to5Mac, Safari di iOS 8 è in grado di scandire i dati della nostra carta di credito per inserirli, in automatico, nei form dei siti internet dedicati ai pagamenti.

ios8creditcards

Gli sviluppatori di siti web non dovranno cambiare nemmeno una riga di codice, in quanto Safari saprà riconoscere i campi dedicati ai dati delle carte di credito e mostrare l'opzione di scansione. Non è ancora chiaro se i dati così acquisiti saranno successivamente disponibili tramite il portachiavi iCloud.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.