Mirrorless di nuovo in crescita nel 2013 e fotocamere sostituite dagli smartphone

Le mirrorless hanno vissuto un periodo florido nel 2012, ma il 2013 è stato un anno in contrazione. Il mercato delle senza specchio con obiettivi intercambiabili nel 2014 sta crescendo bene e ora si presenta più vigoroso rispetto il trimestre dell'anno precedente. La cosa interessante è che anche in Europa stanno aumentando le spedizioni, ritornando quasi ai fasti del 2012, in particolare per il mese di aprile. L'analisi è del CIPA, pubblicata da PersonalView.

mirrorless

Nello stesso sito troviamo anche un grafico che mostra come i dispositivi portatili stiano piano piano erodendo il mercato degli apparati destinati all'acquisizione di foto e video. Ogni anno gli smartphone e i tablet aumentano radicalmente a scapito dei cellulari tradizionali e delle fotocamere digitali. Questo è un trend piuttosto evidente ed è destinato a confermarsi nel tempo: tanto più migliorerà il comparto fotografico smartphone tante meno fotocamere si venderanno.

smartphone

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.