Apple attiva un blog interamente dedicato a Swift

swift

Siete interessati al nuovo linguaggio di programmazione presentato da Apple durante la recente WWDC 2014? Si chiama Swift e promette di superare molti limiti di Objective-C con una sintassi più compatta e in grado di far ottenere più semplicemente risultati complessi. Con Swift le app si scrivono più rapidamente e secondo Apple saranno anche più veloci nell'esecuzione. L'interesse sul nuovo linguaggio è altissimo, tant'è che ci sono già dei corsi di programmazione attivi. Ovviamente essendo tutto nuovo non si conoscono molte delle Best Pratice e dei trucchetti per sfruttarlo al meglio, così Apple ha deciso di attivare un blog interamente dedicato a Swift. Fa parte dell'area Developer e proprio agli sviluppatori è indirizzato. L'idea è quella di pubblicare i dietro le quinte, suggerimenti e probabilmente degli stralci di codice esemplificativo. Per tutti quelli che stanno iniziando ad imparare Swift potrebbe essere un must da seguire, magari tramite il Feed RSS.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.