Nuovo record per l'iPhone 6: 10 milioni di unità vendute in soli 3 giorni

iphone62

Apple ha annunciato oggi ufficialmente su BusinessWire i primi risultati di vendita di iPhone 6 e 6 Plus. Dopo 4 milioni di unità prenotate all'inizio delle vendite, in tre giorni si è raggiunto un totale di 10 milioni di dispositivi. Questo è un nuovo record che supera quello dell'anno scorso di iPhone 5s e 5c, che insieme avevano raggiungo i 9 milioni nei primi tre giorni. Apple come di consuetudine non specifica la quota parte di iPhone 6 e di 6 Plus, ma fornisce un totale di dispositivi effettivamente acquistati e attivati. In tutto il mondo è il 6 Plus è il primo ad essere terminato, ma questo potrebbe dipendere da un numero inferiore di smartphone disponibili, dovuto alle difficoltà produttive del 5,5" di cui più volte si è parlato (e che addirittura si pensava potessero far ritardare la sua disponibile rispetto quella del 4,7"). Tim Cook si è detto soddisfatto di una partenza simile, la quale ha superato le loro aspettative andando ad infrangere il precedente record con un largo margine. Ricordiamo che i nuovi iPhone 6 arriveranno in Italia il 26 settembre, insieme ad altri 19 paesi che faranno parte del secondo girone di vendite.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.