Se per caso siete tra quelli che stanno ancora aspettando prima di eseguire l'aggiornamento gratuito a Yosemite, avrete come me scoperto che le nuove app iWork non sono compatibili con Mavericks. Precisamente si tratta di Pages 5.5, Numbers 3.5 e Keynote 6.6, tutte elencate nel Mac App Store come aggiornamenti disponibili ma non installabili su OS precedenti a Yosemite. Il motivo di questa limitazione dipende prevalentemente dall'integrazione con iCloud Drive, che richiede appunto OS X 10.10.

mavericks

Peccato perché questi update contenevano anche una serie di miglioramenti importanti, tra cui l'atteso reinserimento della possibilità di aggiungere immagini (e tabelle) nelle intestazioni e piè di pagina, ma per avere le nuove versioni delle app iWork saremo costretti per prima cosa ad aggiornare a Yosemite.

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram