Aggiornato Veritas: ora supporta anche il nuovo MacBook

Una delle domande che mi veniva posta più frequentemente nei primi anni di attività di SaggiaMente era: “mi aiuti a scegliere il Mac?”. Non tutti conoscono nel dettaglio le differenze tra i vari modelli e in alcuni casi non si riesce a decidere neanche conoscendole. Tuttavia sappiamo bene cosa vogliamo fare con il computer e quanto vogliamo spendere, ed è in base a queste informazioni che ho sviluppato un algoritmo in grado di “prevedere” qual è il Mac più adatto alle proprie esigenze. Inizialmente era un test semplice, ma ha riscosso così tanto successo che l’ho trasformato in un sistema molto più complesso, che valuta con diversi pesi e misure ogni risposta fornita per raggiungere un livello di accuratezza molto elevato. Veritas è online da dicembre 2013 ed ha risposto decine di migliaia di volte alla domanda: “quale Mac scelgo?” Inoltre il feedback degli utenti mi ha confermato un livello di soddisfazione elevatissimo: alcuni eseguono il test anche avendo già acquistato il Mac e spesso scoprono che il sistema consiglia quello che effettivamente hanno scelto. Visto che la lineup di computer Apple è sempre in evoluzione, ho aggiornato la piattaforma a novembre 2014 per valutare anche l’iMac 5K ed oggi ho completato l’aggiunta del MacBook. Andando sul sito veritas.saggiamente.com ed eseguendo il breve test, potrete scoprire se il nuovo ultraportatile sia adatto alle vostre esigenze.

veritas

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.