SiteCom presenta una interessante docking station USB 3.0

cn340

Siamo abituati a vedere delle Docking Station basate su tecnologia Thunderbolt, mentre SiteCom ne ha realizzata una molto ricca che sfrutta la connessione USB 3.0. La CN-340 presentata oggi occupa una sola porta sul computer ma offre:

  • 2 porte USB 3.0
  • uscita audio 3,5mm
  • ingresso audio 3,5mm
  • Gigabit Ethernet
  • uscita HDMI
  • uscita VGA D-SUB

cn340-2

Il design è un po' anonimo, perché è uno scatolotto che ricorda un classico HUB, ma le caratteristiche sono molto interessanti per chi usa un portatile e vuole collegare un solo cavo sulla scrivania per avere monitor, casse e hard disk esterni pronti all'uso. Inoltre sfruttando la USB 3.0 ha anche costi minori rispetto i tradizionali Dock Thunderbolt, perché sarà venduto a 119€. Lo proveremo a settembre, quando sarà disponibile, e vi faremo sapere di più sulla sua resa.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.