Tip: abilitare la dark mode di Messenger su iPhone

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alberto Nonnis, Mirko Contarino.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

La futura versione di iOS dovrebbe prevedere l'introduzione di un tema dark, così come avvenuto con macOS Mojave l'anno scorso. Questo influirebbe su tutte le aree di sistema, comprese le impostazioni, seguendo un trend che ormai è consolidato e fortemente richiesto. Già molte app di terze parti offrono una modalità scura, ma questa deve essere selezionata manualmente su ognuna di loro. L'introduzione di un "flag" in iOS consentirà di allinearle, poiché la preferenza impostata potrà essere letta dalle app, che potranno adeguarsi in modo del tutto automatico.

Tra le app che stanno iniziando a sperimentare il nuovo tema si è aggiunta Messenger di Facebook, ma l'opzione non è ancora stata resa pubblica. Ho trovato un piccolo tip per attivarla su TheNextWeb e consiste semplicemente nel mandare l'emoji della luna crescente 🌙 ad un proprio contatto (potete anche fare copia e incolla). A quel punto apparirà un banner in cima che avvisa di aver "trovato" la modalità sfondo nero e si potrà attivare dalle impostazioni.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.