Apple lancia la nuova interfaccia di iCloud in beta

In vista del lancio di iOS 13, iPadOS e macOS Catalina, Apple ha ben pensato di rivedere l'interfaccia web di iCloud che (finalmente!) abbandona le bolle azzurre in movimento in favore di un più ordinato, elegante e semplice sfondo bianco. Oltre a qualche piccola novità relativa alla UI, la beta porta con sé la nuova interfaccia per l'app Promemoria: ricordo, infatti, che una delle principali novità dei nuovi sistemi operativi è proprio un completo ripensamento dell'applicazione che, a mio avviso, ora è più vicina a quelle più blasonate e a pagamento. Chi volesse provare la nuova interfaccia, può farlo accedendo da beta.icloud.com con il proprio Apple ID. Attenzione, però: la rivisitazione di Promemoria non è ancora accessibile per tutti.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.