Apple avvia un programma di sostituzione schermo per Apple Watch Serie 2 e Serie 3

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Francesco Fanti, Davide Catena.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Nel weekend da poco conclusosi, Apple ha annunciato un programma di sostituzione dello schermo per Apple Watch Serie 2 e Serie 3 a causa di alcune rotture dello schermo. Secondo l’azienda, “in rarissime circostanze” gli smartwatch in alluminio delle due citate serie soffrono di un problema di rottura dello schermo nei punti in cui esso è curvo, tant’è che in alcuni casi la crepa si estenderebbe a tutto il suo perimetro.

I modelli potenzialmente coinvolti sono nello specifico i Serie 2 venduti da settembre 2016 a settembre 2017, i Serie 2 Nike+ venduti da ottobre 2016 ad ottobre 2017 e tutti i Serie 3, anche Cellular, venduti da ottobre 2017 ad oggi. In tutti i casi sia la variante da 38 mm che quella da 42 mm possono essere soggette al difetto. Gli utenti con un esemplare affetto dal problema potranno dunque recarsi presso un Apple Store o un centro di assistenza autorizzato e chiederne la riparazione e/o la sostituzione, seguendo le indicazioni nel link esposto ad inizio articolo. L’intervento gratuito è valido entro i tre anni dall’acquisto della propria unità oppure entro un anno dall’inizio del programma di sostituzione, quale che sia il periodo più lungo.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.