watchOS 6.1 beta allunga la durata della batteria di Apple Watch Serie 5

È indubbio che la Apple Watch Serie 5 sia nato sotto una cattiva stella dal punto di vista della gestione del risparmio energetico: il display always on comporta sicuramente un maggior consumo della batteria, ma i problemi, a quanto pare, sono da ricercarsi lato software. Infatti, qualche ora dopo dalla restituzione, da parte di Maurizio, del suo Edition, Apple ha rilasciato watchOS 6.0.1 che ha migliorato leggermente l'autonomia dello smartwatch. Secondo quanto riportato da 9to5Mac, il vero salto di qualità si avrà con watchOS 6.1: nelle prove del blog d'oltreoceano, effettuate per tre giorni con la beta della futura release, la durata della batteria si attesta sulle 17 ore e 30 minuti, in luogo delle attuali 12, attestandosi, quindi, su una durata simile a quella del Serie 4.

 

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.