Ottime offerte per la Fotografia nel Black Friday 2019

Le fotocamere che si usano di più sono quelle nei nostri smartphone e in questo periodo dell’anno si scattano più foto che mai. Stiamo passando da un oggetto che svolgeva bene un singolo compito ad uno che ne svolge tantissimi e sempre meglio. Ci sono tuttavia tante persone che non si accontentano di una foto fatta al volo, così come ci sono i professionisti e gli amatori che vogliono maggiore qualità, più controllo e specializzazione nei prodotti. Inoltre non bisogna dimenticare gli accessori, che spesso sono indispensabili per creare l’immagine che desideriamo, ecco quindi che la fotografia non è morta come dicono in tanti, si è solo trasferita in una sede ancora più specifica.

In questo articolo trovate una selezione delle migliori offerte sulle Smart TV per venerdì 29 novembre. Vi ricordo che durante tutto il giorno e poi ancora fino a lunedì, giorno del Cyber Monday, usciranno altri articoli tematici come questo, dedicati ad altre categorie di prodotti. Li troverete tutti racchiusi nella nostra pagina Black Friday 2019, mentre per essere informati tempestivamente sulle nuove offerte che usciranno seguite i canali Telegram SaggeOfferte, in particolare @SaggeOfferte_Tech.

Cominciamo con Nikon, che in questo Black Friday si presenta con l’ottima mirrorless Z6, sensore FullFrame da 24MP, 273 punti di messa a fuoco e video 4K. Una fotocamera davvero flessibile, adatta sia per fare paesaggistica che ritratti, nonché ottimi video. Insomma una buonissima compagna di avventure che in questa versione è comprensiva di adattatore per utilizzare le ottiche con il vecchio attacco F (quelle delle Reflex Nikon).

Nelle offerte ci sono anche due reflex, una entry level (la D3500) ed una entry level avanzata (la D5600) che sono entrambe vendute con un obiettivo tuttofare stabilizzato (una tipica ottica da viaggio) con lunghezza focale da 18 a 140mm.

Come ultima offerta segnaliamo un altro obiettivo “tuttofare” ma leggermente più lungo, il 18-300mm, che potrebbe attrarre quanti vogliono viaggiare leggeri ma allo stesso tempo non rinunciare alla possibilità di fare sia foto paesaggistiche che ritratti, primissimi piani o dettagli di oggetti e paesaggi.


Sony è il marchio che si è guadagnato più in fretta la fidelizzazione di tanti utenti grazie ad una grande quantità di corpi macchina per tutte le tasche e soprattutto con specifiche tecniche sempre all’avanguardia e un passo (a volte due) davanti alla concorrenza. Certo non si vive solo di specifiche ma questo approccio ha fatto diventare Sony la prima a livello mondiale per quanto riguarda il mercato mirrorless.

Nelle offerte di oggi non ci sono le ultime novità, ma abbiamo scovato dei prodotti ben riusciti, ancora validissimi e dal costo davvero basso. C’è la A6500, mirrorless APS-C top di gamma che scatta foto da 24MP e fa video 4K, c’è la precedente FullFrame Alpha 7 Mark II che offre un sensore pieno ed una buona ottica a meno di 1000€.

Abbiamo trovato anche 3 obiettivi molto interessanti: il 50mm e l’85mm f/1.8, ottiche compatibili con fullframe, luminose e che non dovrebbero mancare nel corredo fotografico di un fotografo (sopratutto se ritrattista) e c’è anche il 16-70mm (questo per APS-C), obiettivo versatile dalla luminosità costante pari a f/4 che farà fare sicuramente un salto di qualità dalle ottiche kit (perfetto con la A6500).

Infine abbiamo la piccola RX100 Mark IV, fotocamera divertente che offre una buona qualità di immagine e video a dispetto delle dimensioni contenute e la RX10 Mark III, una Bridge con ottica 24-600 f/2.8-4 davvero versatile, sopratutto nel video.


Dici Action camera, dici GoPro. L’offerta che abbiamo scovato per questo black friday include la Hero 8 Black (video 4K@60p, comandi vocali, stabilizzazione hypersmooth), l’impugnatura shorty (che si trasforma in un piccolo treppiede), la fascia per la testa, una batteria aggiuntiva e la scheda microSD da 32GB. Insomma, davvero tutto il necessario per ottenere ottimi risultati fin da subito.


Non sono mai stato un grande fanatico di zaini, preferendo la mia borsa bella capiente per l’attrezzatura. Però con il tempo ho potuto constatare la comodità di alcune soluzioni e adesso tra borse, messenger, tracolle, zaini, ecc… posso contare non meno di 10 modelli nel mio studio. Eppure sento di non avere ancora trovato la soluzione perfetta per ogni situazione. Potreste però riuscirci voi grazie alle offerte che abbiamo trovato su 3 ottimi zaini della Lowepro, azienda che realizza prodotti di qualità ed ora è sotto l’egida di Manfrotto.

Il primo è uno zaino combinato con trolley, capiente e ben organizzato.

Il secondo è uno zaino per trasportare una buona quantità di obiettivi e corpi restando comunque comodo sopratutto per le lunghe passeggiate o le escursioni in montagna.

L’ultimo è uno zaino più leggero, meno capiente per fotocamere ed obiettivi ma con lo spazio per trasportare dei vestiti (o altri oggetti) e una sacca d’acqua da 2 litri (non compresa)


Italians do it better, e quando si tratta di sostenere una fotocamera questo detto è alquanto vero. I prodotti Manfrotto sono solidi, ben realizzati e curati nei dettagli. Non sono sempre in sconto, ma durante queste giornate di shopping ne troviamo spesso qualcuno tra le promozioni. Ecco quindi la nostra selezione.

Partiamo con l’ottimo 055 XPro3, che troviamo sia in versione normale, sia con la testa a 3 vie XPro. Supporta ben 8KG di carico, ha una colonna centrale che si può posizionare a 90°, clips sulle gambe comodi da sganciare e con una presa salda.

Se invece si desidera un treppiede compatto e leggero c’è il Befree advanced GT realizzato in fibra di carbonio: pesa solo 1 chilo e mezzo e da chiuso misura 43cm. Ha una testa a sfera con piastra a sgancio rapido e l’altezza massima è di 163cm.

Infine segnaliamo 3 teste per chi avesse già un cavalletto compatibile: la 500 e la 502 sono due teste video con movimenti fluidi che si differenziano per qualità costruttiva e per la possibilità di regolare meglio la frizione. Se dovete effettuare dei panning andate sulla 502, che è davvero ottima anche in ambito professionale. Poi c’è la testa a sfera XPro leggera e versatile, con 3 blocchi regolabili e piastra di sgancio rapido.


I prezzi possono variare in qualsiasi momento, anche per il termine dell’offerta o delle scorte. Controllate sempre la pagina e verificate che il prodotto sia Prime o quantomeno spedito da Amazon, cosa che dà già molte garanzie. Vi ricordo che questa è solo una parte delle offerte attive oggi, che troverete per intero nella pagina Amazon del Black Friday.

[saggeofferte]
{
“event_id”: [27],
“closed”: “hide”,
“hide_filters”: 1,
“hide_starred”: 1,
“title”: “Altre offerte del Black Friday”
}
[/saggeofferte]

 

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.