Apple dei record: 54% più in alto dello scorso anno

Ogni trimestre si aspetta l'appuntamento con Apple che rende pubblici i propri numeri agli investitori e al mondo. Mi piacerebbe essere tra i primi ma in realtà tutta la sfera fiscale e azionaria mi interessa pochissimo. Gradirei invece informazioni sui numeri che sono stati ridotti dallo scorso anno aggregandoli per macro famiglie.

Una cosa è certa: l'iPhone continua ad essere il principale motore economico di questa azienda, con un fatturato di 47,9 miliardi nel precedente trimestre, 18,9 in più rispetto allo scorso anno. Buon successo anche per gli iPad, che salgono di 3 miliardi, arrivando a 7,8, e i Mac, a 9,1 miliardi. Proprio questi ultimi vanno a gonfie vele dopo il passaggio ad Apple Silicon, segnando un loro record personale.

Record per i Mac grazie ad Apple Silicon

Crescono con meno enfasi i servizi (16,9 miliardi vs 13) e tutti gli altri dispositivi ed accessori (AirPods, Apple Watch, ecc..) raggiungendo io 7,8 miliardi di fatturato contro i 6,2 dello scorso anno. Insomma, una Apple che complessivamente arriva a 89,5 miliardi di dollari di fatturato nel precedente trimestre, sforando le previsioni di 77,3 miliardi e segnando un nuovo record per il periodo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.