Prime Day 2021: Domotica e Videosorveglianza in offerta

È partito il Prime Day 2021 con tantissime offerte interessanti che potete scoprire nello specifico nella nostra pagina dedicata proprio all’evento di Amazon. In questo articolo abbiamo selezionato per voi il meglio della Domotica disponibile in promozione. Prima di iniziare, vi invitiamo, per chi volesse, a guardare tutte le offerte attive nella pagina dedicata all’evento e vi ricordiamo che gli sconti sono validi soltanto per gli utenti Prime (è possibile iscriversi tramite il link dedicato e sfruttare la prova gratuita di 30 giorni valida per tutti coloro che non ne hanno usufruito in passato).

Il primo dispositivo domotico di cui voglio parlarvi oggi è il Broadlink RM4 Pro un sistema di controllo remoto di una vastissima gamma di dispositivi. Grazie alla connettività infrarossi e radiofrequenza (RF 433MHz) abbiamo la possibilità di controllare oltre 50000 dispositivi come Smart TV, lettori Blu-Ray, Console, ma anche climatizzatori e tende motorizzate. Possiamo installare sul nostro smartphone l’app companion e da qui gestire tutti i dispositivi, inoltre l’RM4 Pro è compatibile nativamente con Alexa, Google Home e IFTTT e con qualche smanettamento si può integrare anche in sistemi più versatili come Home Assistant o Homey.


Sicuramente non svolgono funzioni di automazione, ma sono davvero bellissimi da vedere e in un certo qual modo animano la nostra casa, parlo dei kit di “mattonelle smart” Nanoleaf, in offerta per il Prime Day in ben 3 varianti di forma!, ci sono le classiche triangolari e le nuove quadrate ed esagonali. Il modulo Rhythm consente di sincronizzare l’effetto luminoso con la musica, ma si possono creare bellissime animazioni personalizzate anche con l’app a corredo. Inoltre nei nuovi modelli le mattonelle sono touch, quindi c’è la possibilità di impostare una reazione al tocco, per un effetto ancora più WOW.


Quest’anno nel nostro post di riferimento abbiamo deciso di separare la categoria Videosorveglianza da quella dedicata alla domotica, eppure le cose sono molto molto collegate. Il prodotto di cui vi voglio parlare adesso è il kit Reolink RLK8-520D4-A composto da un NVR PoE a 8 canali e 4 telecamere da interno e esterno da 5MP. Queste telecamere oltre ad avere una buona risoluzione, hanno la capacità di identificare se nell’inquadratura è presente un umano o un veicolo e quindi si possono impostare le notifiche in base alla presenza di questi eventi. Inoltre grazie all’hard disk da 2TB incluso, avremo sempre sottomano le registrazioni delle ultime settimane. Credo di essere stato tra i primi a prendere in considerazione i prodotti Reolink e devo dire che non ho avuto mai sorprese, ne ho diverse fra casa, lavoro e campagna e nessuna mi ha dato problemi, inoltre l’App è fatta davvero bene ed è disponibile per tutte le piattaforme mobile e computer.


Ancora un sistema di telecamere, ma qui cambiamo completamente perché l’Anker eufyCam 2 ha una serie di particolarità che lo rendono speciale. Innanzitutto è un sistema completamente wireless, le telecamere sono alimentate a batteria (1 anno la durata stimata), hanno una risoluzione di 1080p e sono ovviamente impermeabili ma adatte anche all’uso interno. Il sistema è compatibile con Alexa e quindi se si dispone di un Echo Show si può chiedere ad Alexa di mostrare la telecamera ma inoltre questo è uno dei pochi sistemi compatibile con Apple HomeKit, quindi si può chiedere anche a Siri di mostrare la telecamera (su un iPad ad esempio) ma inoltre si può accedere alle funzionalità aggiuntive di HomeKit video come il secure video e le nuove funzionalità in arrivo con iOS 15!


💫❤️2 Lampadine Hue E27 Luce Calda con Pulsante Smart

37,99 49,89

Vai all'offerta

Solo nel Prime Day, fino ad esaurimento

💫❤️3 Lampadine Hue E27 Luce Calda/Fredda

49,99 67,89

Vai all'offerta

Solo nel Prime Day, fino ad esaurimento

💫❤️2 Lampadine Hue E27 Luca Calda/Fredda con Bridge ZigBee

65,99 90,12

Vai all'offerta

Solo nel Prime Day, fino ad esaurimento

💫❤️3 Lampadine Hue E27 Luce RGB

99 144,74

Vai all'offerta

Solo nel Prime Day, fino ad esaurimento

Se c’è una cosa che grida subito a tutti smarthome sono le lampadine intelligenti, sopratutto se sono colorate, e quando si parla di lampadine intelligenti si parla di Philips Hue. Ormai abbiamo imparato a conoscerle ed apprezzarle, ma quest’anno troviamo la nuova versione con connessione bluetooth che elimina la necessità di un HUB dedicato (anche se noi lo consigliamo fortemente, sia esso quello originale, un Echo o un dispositivo di controllo domotico). Le lampade sono compatibili con i nostri attacchi E27 standard e hanno una buona luminosità. Troviamo vari kit che includono una o più lampadine e vari accessori come ad esempio il nuovo pulsante dimmer per evitare di utilizzare lo smartphone per controllare le lampadine. Il Prime Day è poi il momento migliore per acquistare questi prodotti perché sono al loro prezzo più basso di sempre!


Informazioni utili per non perdere i migliori affari del Prime Day 2021:

  1. Iscriviti al Canale Telegram @SaggeOfferte_Tech
  2. Controlla periodicamente il nostro riassunto con tutti gli articoli sul Prime Day
  3. Puoi analizzare tu stesso le nuove offerte sulla pagina Amazon Prime Day
SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.