La base del monitor Apple Studio Display si può cambiare dopo l’acquisto? Forse sì…

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Mauro Vanzelli, Marco Magherini.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Ieri mi è arrivato il nuovo Apple Studio Display, che ho acquistato nella forma base per contenere la spesa al minimo. Ho detto quindi no alla base regolabile in altezza (anche se la reputo importante) e non ho neanche inserito il trattamento nano-texture che mi piace tanto. L’unico dubbio che ho avuto è stato se optare o no per la versione con mount VESA, un’alternativa in fase d’ordine che non costa nulla e che consiste nella sostituzione del piede standard con un supporto compatibile con gli attacchi VESA. Durante le prime analisi di questo prodotto avevo detto che non era possibile passare dall’una all’altra modalità dopo l’acquisto, perché così è scritto nel sito Apple. Tuttavia MacRumors sostiene di aver avuto accesso ad un documento interno nel quale è specificato che un utente che si reca presso un Apple Store o un Apple Authorized Service Provider può chiedere questo intervento.

Purtroppo non è stato specificato l’eventuale prezzo, che sarebbe interessante da conoscere, ma se fosse confermato sarebbe certamente un aspetto molto utile e tranquillizzante per chi immagina di poter avere esigenze diverse nel corso del tempo. Magari si parte con la base ma poi ci si rende conto di aver bisogno dell’attacco VESA ed è piuttosto rognoso non poter fare lo switch. Speriamo di poter avere ulteriori informazioni in merito, soprattutto sul fronte del costo dell’intervento, perché se fosse proibitivo avrebbe certamente poca utilità.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.