Samyang annuncia la linea di obiettivi autofocus per il cinema V-AF

Samyang ha presentato una nuova linea di prodotti denominata V-AF, ovvero delle ottiche Cine ma con autofocus. Il sistema si presenta esteticamente accattivante e ricco di importanti caratteristiche tecniche e fisiche. Sono stati annunciati i primi 5 obiettivi con i relativi periodi di messa in commercio, e con tutte le specifiche tecniche che troverete nella tabella in basso, ma ci sono una serie di particolarità che sono comuni a tutte le lenti annunciate.

Innanzitutto hanno tutte le stesso form factor, dimensioni e peso, ovvero ø 72,2 x 72,1mm e 280g, e montano gli stessi filtri a vite da 70mm. Inoltre tutti gli obiettivi dispongono di due tally light (una sul fronte e l’altra sul barilotto), attacco per i filtri in metallo, contatti elettrici per gli accessori, pulsante Focus Hold e Switch personalizzabile.

Gli obiettivi sono inoltre tropicalizzati e Samyang assicura che le prestazioni ottiche e di riproduzione di colore sono coerenti e bilanciate secondo lo standard CCI di Samyang. Per il momento l’unica ottica che sarà disponibile è la 75mm T1.9 con attacco Sony FE, ma seguiranno altri 4 obiettivi entro la fine del prossimo anno che andranno a coprire le focali da 20mm a 45mm.

Non sono ancora noti i prezzi italiani, ma seguiremo con interesse queste nuove lenti di Samyang e non appena ci saranno novità (o troveremo la disponibilità online) ve lo segnaleremo sul nostro canale telegram dedicato ai professionisti del mondo Foto e Video Saggeofferte Pro.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.