Ho detto più di una volta di non volere nel mio computer troppe utility sulla stregua di Onyx, ThinkerTool, Cocktail, Yasu. Tuttavia ogni tanto queste tornano particolarmente utili in situazioni di difficoltà e, soprattutto, hanno una grande quantità di veri e propri fan, che non vivono senza di loro 🙂

gestione sistema con cocktailIo ne faccio assolutamente a meno, tranne per qualche sporadico caso in cui li installo e poi li cancello immediatamente. Tuttavia vi segnalo comunque l'offerta, che a molti può interessare, del famoso Cocktail. Si tratta di una di quelle applicazioni veramente storiche in ambito Mac, la quale nacque in forma gratuita e poi divenne a pagamento. Attualmente la maggior parte delle operazioni con esso eseguibili, sono ottenibili anche con Onyx, che rimane ancora free.

Se dovessi scegliere tra Onyx e Cocktail, preferirei indubbiamente il primo per via del fatto che non si paga e fa grossomodo le stesse cose. Tuttavia è innegabile che la grafica, la semplicità e l'integrazione con il sistema (anche a livello estetico) di Cocktail, sono di un livello superiore.

Vi faccio vedere una schermata per rendere l'idea:

Cocktail

Comunque, tutto il discorso fin qui fatto è per dirvi che Cocktail, solitamente venduto a $19.95, solo per oggi può essere acquistato a $9.95 (circa 7,5€) su MacUpdate Promo. Si tratta di uno sconto del 50% che, per chi è affezionato a questo software, possono essere una gran cosa.

Link alla pagina con l'offerta Cocktail a $9.95