Da qualche ora sta rimbalzando un po' ovunque la notizia che molti account iTunes Store nel mondo sono stati compromessi e le relative carte di credito utilizzate dai malfattori. Ancora non è chiara la dinamica precisa dell'avvenimento, ovvero non si sa se gli utenti in questione siano stati vittime di phishing (consegnando quindi involontariamente loro stessi i dati ai malfattori), se siano stati attaccati i computer degli ignari utenti con qualche malware oppure se sia stata proprio Apple ad essere stata "bucata".

Certo è che su twitter (guarda risultati) continuano a susseguirsi utenti che segnalano il problema. Per sicurezza vi consiglio di eliminare i dati della carta di credito dal vostro account iTunes Store... meglio tutelarsi!

L'operazione è semplicissima: accedere ad iTunes Store e cliccare sulla freccetta che appare nella barra nera in alto a destra quando passate con il mouse sopra il vostro nome utente (ovvero la mail). Scegliete Account e poi dalla pagina delle informazioni personali cliccate sui dati di pagamento. Qui selezionate "Nessuno" e salvate.

La rimetteremo più avanti, quando la situazione sarà chiarita e ripristinata la sicurezza.

Fonte: Razorianfly