Tra le tante custodie dell'iPhone 4 che ho avuto modo di testare, alla fine quella che ho trovato più comoda nel quotidiano e che continuo ad usare è la SoftFeel di Proporta (recensione). È molto resistente ma leggerissima, con un grip eccezionale ed una perfetta manovrabilità di tasti e porte. Per cui sono rimasto contento di sapere che sono state realizzata della stessa linea anche per l'iPod Touch 4G (recensione) e per iPod nano (recensione).

La caratteristica principale di questa custodia è la sua costituzione con silicone antibatterico denominato Steritouch. A differenza di quella per iPhone, che ha il retro attraversato da un'onda rigata, quella per l'iPod Touch 4G è molto più semplice e pulita. Le colorazioni disponibili sono due: nero/verde e nero/rosa. Io ho scelto sempre quella in verde...

custodia-silicone-ipod-touch-4g

Nella parte interna si trova il logo che ricorda la particolare caratteristica di questo silicone di eliminare il 99% dei batteri. Mentre sulla parte esterna vi sono il logo Proporta in basso ed una sottile cornice intorno alla fotocamera che riprendono il colore a contrasto prescelto.

voto 4,5Conclusioni
Da una custodia io cerco una protezione sicura, un materiale piacevole al tatto e con una buona presa, nonché un tocco di originalità. Nella sua sobrietà questa SoftFeel in silicone per iPod Touch 4G ha tutte queste caratteristiche, lascia l'iPod piuttosto sottile e con quel tono di colore non rischia di essere monotona. Inoltre rialza di un tantino il pulsante di accensione/spegnimento che risulta così più agevole da usare.

Costi
La custodia in questione costa 23,95€ sul sito Proporta e non sono certamente pochi. Tuttavia prima di riceverla avevo fatto un giro al MediaWorld e devo dire che anche le peggiori cineserie costavano sulle 15€. Come spesso si dice la qualità si paga. Ricordate sempre che aggiungendo all'ordine in codice SAG10 otterrete un 10% di sconto immediato.

PRO
ico.piu.png Leggerissima e robusta
ico.piu.png Rimane piuttosto sottile
ico.piu.png Un lembo sporgente nella parte frontale protegge parzialmente anche il vetro
ico.piu.png Quel piccolo tocco di colore è ben dosato da risultare piacevole, ma non invadente
ico.piu.png Tiene alla larga da eventuali batteri

CONTRO
Nulla