Come sapete esiste una variante del Mac mini server, senza SuperDrive ma con due dischi (e un processore più performante). Chi lo acquista di norma vuole realizzare un server a basso costo, visto che con il doppio hard disk si può anche accedere alle funzionalità RAID in mirror per la protezione o stripe per la velocità. Logicamente è equipaggiato con la versione di Snow Leopard dedicata ai Server, che possiede alcune funzionalità differenti nella gestione di utenze e servizi.

MacMiniServer

Non tutti però hanno necessità di questo OS e per semplicità preferiscono avere la classica versione client. Chi l'ha acquistata ed installata separatamente, avrà però notato che la scheda di rete non vine correttamente riconosciuta, vanificando quindi la spesa e il tempo dedicato all'operazione. Ora però le cose sono cambiante.

Teresio, che ringrazio, mi ha appena confermato che Snow Leopard 10.6.7 comprende anche i driver per la scheda di rete, che viene quindi regolarmente installata ed è ora perfettamente funzionante.