Nel keynote di ieri è stata annunciata l'apertura dei preordini per i nuovi iPad dal giorno successivo, ovvero oggi 17 ottobre. Molti hanno passato la notte ad aggiornare la pagina dello store nella speranza di poterli ordinare rapidamente per ottenere spedizioni rapide, ma le ore sono passate e i preordini non sono stati attivati. Anche questa mattina la situazione non era cambiata e nella pagina dedicata agli iPad si poteva solo scegliere il modello ma non completare l'ordine. Poi lo store Apple è andato offline ed alla sua riattivazione, avvenuta pochi istanti fa, sono stati finalmente attivati i preordini.

Come aveva già detto ieri Razziatore nell'articolo di riepilogo, sono i nuovi iPad Air 2 ad aver ottenuto il maggiore upgrade, essendo stati modificati nella linea, nella CPU/GPU, nel display e nelle fotocamere. Il piccolo iPad mini 3 è stato sì rivisto nel design, per essere più sottile, ma ha mantenuto le specifiche precedenti con l'unica aggiunta del Touch ID. È prevedibile quindi che sia l'Air 2 a suscitare maggiore interesse nei preordini, che sono quelli solitamente preferiti dai geek.

Potete ordinare l'iPad Air 2 da questa pagina e l'iPad mini 3 da quest'altra con spedizioni attualmente previste tra 2-4 giorni, ma potrebbero slittare più avanti in poco tempo.

ipadiar2