Come riportato da iMore, Apple ha assunto l'esperto in sicurezza Frederic Jacobs. La notizia è stata diffusa dal diretto interessato con un tweet in cui ha dichiarato che il nuovo incarico avrà inizio in estate.

Jacobs sarà inserito all'interno del team di sicurezza del Core OS. La squadra si occupa di supervisionare il framework per gli sviluppatori riguardo la gestione di certificati di accesso, chiavi pubbliche, private e crittografate. Frederic Jacobs ha sviluppato l'app per iOS Signal, che offre un servizio di messaggistica con sicurezza end-to-end e rappresenta uno dei massimi sostenitori a livello mondiale di questo tipo di crittografia. Inoltre ha collaborato con Bellingcat, la più importante organizzazione di giornalismo crowdsourcing e con Bity, startup svizzera di cambio di Bitcoin. Jacobs arriverà a Cupertino come stagista per un periodo non precisato.

security-apple

Apple negli ultimi mesi ha rinvigorito con diverse aggiunte le squadre interne correlate alla sicurezza. Un ulteriore segno dell'importanza del settore nella politica aziendale e che l'attuale vicenda in corso con l'FBI non è mossa da sole strategie di marketing.