Potenziare la gestione delle finestre sul Mac con Afloat

Afloat è un software freeware, che aggiunge funzionalità sulla gestione delle finestre di tutte le applicazioni Mac scritte in Cocoa, che ormai sono la stragrande maggioranza, soprattutto per gli utenti che hanno installato Snow Leopard.

Tra le varie opzioni risultano utilissime quelle per ridimensionare in modo istantaneo le finestre da qualsiasi punto (quindi non limitandosi al solito angolo in basso a destra) e quella di renderle temporaneamente trasparenti, al fine di visionare le applicazioni sullo sfondo.

La segnalazione arriva dal Blog dei nostri amici iTecnologici, i quali hanno realizzato anche un filmato che ne illustra il funzionamento.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.