Come le indiscrezioni di ieri anticipavano, è arrivato iTunes 9.1. Per lo più porta con se interventi di completamento al supporto per iPad, ovvero la sincronizzazione con quest'ultimo di musica, film, programmi TV, libri e altro ancora e la possibilità di aggiungere alla libreria di iTunes degli eBook in formato epub (se ne trovano già in giro, anche se pochi in italiano).

Per tutti gli altri si segnalano solo due interventi: la possibilità di spostare l'ordine delle playlist in Mix Genius (inutile) e quella di convertire i brani per iPhone con un bitrate più alto, aumentandone quindi la qualità. di 128Kbps in formato AAC, al fine di ridurre l'occupazione sul disco dei brani.

Contemporaneamente è stato anche aggiornato il Voice Over kit (l'utility che da voce ad esempio ai nostri iPod shuffle), con miglioramenti alle prestazioni generali e con la nuova funzione di download automatico degli aggiornamenti di pronuncia.

Attenzione perché dopo l'aggiornamento ad alcuni non viene più riconosciuto il proprio iPhone. In questo caso dovete riavviare il dispositivo ed alle volte anche il computer prima di ricollegarlo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.