Sproteggi da password i PDF con PDFKey Pro sul Mac, solo oggi in offerta

Vi sarà capitato di trovare un file PDF protetto da password ed impossibile da modificare. Però di norma questo succedere perché chi lo ha realizzato ha per qualche motivo voluto evitare modifiche da parte di terzi. Ma può anche succedere che voi stessi registrate un documento in PDF proteggendolo e poi non riusciate più a modificarlo.

Qualsiasi sia la situazione di partenza PDFKey Pro può essere la soluzione al problema.

Solo per oggi su MacUpdate Promo, questo software è in offerta con il 48% di sconto, risultando acquistabile con $12.99 (circa 9€). In realtà però PDFKey Pro fa anche altro, si possono infatti realizzare dei processi automatizzati (batch) per applicare o rimuovere la password ad intere cartelle di pdf.

Il funzionamento di base è semplicissimo, si apre l'applicazione e si può trascinare su (o selezionare) il file da proteggere o sproteggere:

sproteggere pdf da password sul mac

Ecco il link all'offerta e la pagina web di PDFKey Pro per approfondimenti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.