Il podcast "il Mio primo Mac" prosegue, arrivando alla puntata 24. Dopo aver analizzato i rudimenti di iMovie quali l'importazione (puntata 21) ed il montaggio (puntata 22), oggi vedremo le operazioni avanzate. Il software di montaggio video easy di Apple, ha subito numerose evoluzioni negli anni ed è ora fermo alla versione 8, inclusa nella iLife '09. Il suo percorso però non è esente da periodi difficili ed anche oggi non ha una grande schiera di ammiratori.

Tutti i dettagli nel video, dove impareremo anche ad abilitare ed usare funzioni avanzate come il taglio sezione, picture in picture e schermo verde. Buona visione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.