Parlando della funzionalità AirPlay per il video, abbiamo visto che questa è stata limitata da Apple in alcuni specifici ambiti, sostanzialmente la riproduzione di filmati da iTunes (o dalle rispettive app su iPad / iPhone) su Apple TV 2G. Dopo pochissimi giorni la limitazione è stata aggirata per i dispositivi jailbroken installando tramite cydia l'app Airvideo Enabler. Con questo attivo ovunque vi sia un video comparirà la possibilità di mandarlo sulla Apple TV 2G, anche con quelli in HTML5 inseriti nelle pagine web.

filmon.com

Un lettore di 9to5mac ha realizzato un piccolo video in cui si nota non solo la fluidità di cui abbiamo parlato, ma anche che con i servizi giusti AirPlay può diventare molto interessante (sempre se sbloccato..). Infatti tramite il servizio di streaming FilmOn.com (attenzione ai bimbi perché ci sono anche canali vietati ai minori) si possono vedere alcuni canali televisivi in diretta sulla TV:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.