Dell'iPod Touch 4G e dei suoi accessori parliamo molto poco. Eppure è un dispositivo veramente molto apprezzato per le sue potenzialità e che, più dell'iPhone, richiede particolare attenzione e cura per il suo delicato dorso metallico. Nella recensione ho evidenziato l'estrema facilità con la quale si creano graffi in quella zona e le back cover diventano quasi una necessità.

puro-velvet-cover-ipod-touch-4g-profilo

Quella che vedete nelle immagini è la Puro Velvet Cover, disponibile in colorazione nera, fucsia e bianca, ma che proprio in quest'ultima variante ricorda in modo evidente l'iPhone 3GS white (modello che personalmente ho apprezzato moltissimo). La cover è rigida ed ha una finitura leggermente gommata per il dorso che la rende estremamente piacevole al tatto.

puro-velvet-cover-ipod-touch-4g-mano

Ecco un breve video:

voto 4Conclusioni
Ho notato una certa predisposizione allo sporco e l'altro suo punto debole è quello di non proteggere il vetro, per il quale è sufficiente una pellicola. Dal punto di vista estetico e funzionale però la trovo molto riuscita, semplice ed efficace. Se poi siete come me dei nostalgici e avete apprezzato l'iPhone 3GS nella variante bianca, avrete un motivo in più per valutarla.

Costi
I prodotti della Puro li trovate nei principali negozi di elettronica ed il prezzo di questa cover è di 14,90€. Un costo sicuramente adeguato.

PRO
più Protezione rigida con finitura mordida e dal buon grip
più Linea essenziale e piacevole, specie per chi ha amato l'iPhone 3GS bianco
più Prezzo ok

CONTRO
Si sporca facilmente
Non protegge lo schermo

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.