Apple aggiorna anche l’app Podcast per iOS alla versione 2.1

In contemporanea con iTunes 11.2 per Mac e PC, su iOS è arrivata la versione 2.1 di Podcast, l’applicazione Apple dedicata all’aggiunta e alla fruizione di tutti i contenuti offerti dalle centinaia di migliaia di podcast mondiali, incluso il nostro SaggioPodcast. Si tratta di un aggiornamento piuttosto corposo e sicuramente consigliato a ogni avido utilizzatore del servizio, con l’integrazione del supporto a Siri e CarPlay. La navigazione tra i vari episodi dei podcast è migliorata, e gli show che più ci piacciono ora possono essere condivisi coi nostri amici anche attraverso AirPlay.

podcast21aggiornamento

Qui sotto riportiamo il lungo changelog pubblicato da Apple insieme alla nuova versione:

Questo aggiornamento include diversi miglioramenti che renderanno la riproduzione dei tuoi podcast preferiti ancora più semplice.

Navigazione tra le puntate migliorata
• Trova velocemente le puntate che non hai ascoltato nel nuovo pannello “Non riprodotte”.
• Sfoglia le puntate disponibili per il download o per lo streaming nel pannello Feed.
• Salva le tue puntate preferite per conservarle quando non sei in linea.
• Adesso le puntate possono essere eliminate automaticamente dopo essere state riprodotte.
• Tocca i link che appaiono nelle descrizioni dei podcast e delle puntate per aprirli in Safari.

Chiedi a Siri
• Adesso puoi chiedere a Siri di riprodurre le puntate dei podcast dicendo semplicemente “riproduci podcast”.
• Per riprodurre podcast o stazioni specifiche, chiedi semplicemente a Siri di riprodurli per nome, come “riproduci TEDTalks”.
• Siri potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue o in tutti i paesi.

Miglioramenti aggiuntivi
• Podcast adesso supporta CarPlay
• Inizia a riprodurre le stazioni direttamente dall’elenco delle stazioni: tocca il pulsante Riproduci accanto al nome della stazione.
• Condividi link ai tuoi podcast preferiti utilizzando AirDrop.

Questo aggiornamento risolve anche alcuni problemi di riproduzione dopo la sincronizzazione con iTunes e migliora la stabilità durante il download dei podcast.

Come di consueto, l’aggiornamento dell’app gratuita è disponibile dall’apposita sezione dell’App Store. Tutti i dispositivi con iOS 7 sono supportati; nulla da fare per quelli più vecchi che dovranno rimanere su Podcast 1.2.3, l’ultima versione prima del redesign occorso con la 2.0 del 22 ottobre 2013.

Alcuni link presenti nell'articolo possono presentare codici di affiliazione con i partner sponsorizzati.
Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.