Belkin presenta il nuovo Dock Thunderbolt 2 Express HD

Proprio in queste ore in cui il Belkin Thunderbolt Express Dock è ritornato in offerta su Amazon a 114€ inclusa spedizione, l'azienda americana ha presentato la seconda edizione, dotata di connessione Thunderbolt 2. Grazie ai 20Gb/s di banda può ora gestire monitor con risoluzione fino a 4K. Il Dock Thunderbolt 2 Express HD consente di collegare fino a 8 dispositivi di cui 4 Thunderbolt aggiuntivi (5 in totale) in configurazione daisy chain. L'elenco completo delle connessioni è:

  • due porte Thunderbolt 2
  • una porta HDMI
  • tre porte USB 3.0 con supporto di ricarica
  • una porta uscita audio
  • una porta uscita audio con supporto microfono
  • una porta Gigabit Ethernet
  • un ingresso di alimentazione CA/CC

Belkin_T-Bolt_2_HD_Dock

Il cavo Thunderbolt (da 1m) è ora incluso nella confezione, cosa che farà risparmiare un po' di soldi in fase d'acquisto, mentre il prezzo di listino al momento del lancio è di 279,99€, con disponibilità prevista per ottobre. Da notare che pur essendo basato sulla connessione Thunderbolt 2 è retrocompatibile con le porte Thunderbolt, anche se ovviamente la velocità scenderà a 10Gb/s.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.