workflow-ios-apple

Workflow su iOS è una di quelle app di cui non tutti hanno bisogno. Io stesso l'ho ignorata per diversi mesi, finché non mi sono trovato di fronte ad una necessità che solo lei poteva risolvere. È in grado di far interoperare molteplici app in un'unica action, un po' come Automator su macOS. In un certo senso stupisce che non sia stata creata direttamente da Apple, la quale sembra gradire una sorta di allineamento tra le proprie piattaforme desktop e mobile, ma l'azienda ha trovato un modo per porvi rimedio. Dal momento che i soldi certo non le mancano, ha finalizzato l'acquisizione del team dietro Workflow, DeskConnect, secondo quanto riportato da TechCrunch. Non si conoscono ancora i dettagli finanziari, ma l'app verrà probabilmente resa gratuita. A quanto pare Automator per iOS è in arrivo.

team-workflow

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.