Io amo i podcast, lo sapete. Ne registro più di uno e ne seguo moltissimi, ma è difficile mantenere un’uscita regolare per SaggioPodcast e PixelClub. Nel primo caso la lotteria è quella di ritrovarsi disponibili nello stesso momento con Luca, nel secondo c’è che siamo in tre, tutti particolarmente impegnati, e le puntate nel settore fotografico richiedono anche molto tempo. Io e Massimiliano, però, siamo spessissimo insieme davanti al computer ed abbiamo molte passioni in comune. Fotografia, sì, ma anche tecnologia in generale, domotica, ecc.. Entrambi spendiamo un patrimonio con i nostri acquisti, amiamo curiosare tra le novità e sperimentarle in prima persona. Spesso ci recensiamo i prodotti in privato, scambiandoci opinioni sulle cose che proviamo, così abbiamo pensato: perché non rendere pubbliche le nostre chiacchierate?

Cose è un nuovo podcast che nasce con una piccola ambizione, almeno per i nostri standard: uscire regolarmente. L’idea è di avere una puntata pronta per le vostre orecchie ogni lunedì mattina alle 7:00, con una durata breve per poterla consumare prima di iniziare la settimana. Contiamo di riuscirsi proprio grazie a questo formato compatto, nonché per la possibilità di registrare più puntate insieme da mandare online con un ritmo costante. Oggi ne abbiamo prodotte un paio: una è già disponibile come pilota, l’altra arriverà la mattina di lunedì 19.

Piccola curiosità: ci hanno fatto notare che il logo richiama quello della serie tv LOKI della Marvel, ma in realtà è stato realizzato diverse settimane prima, quando ho progettato tutti i nuovi artwork del network.

Il “gemellaggio” con le SaggeOfferte è naturale, perché spesso proviamo i prodotti che segnaliamo nei nostri canali Telegram. E cercheremo di parlare anche di quelli che seguiamo con frequenza. Trovate il nuovo podcast in tutti i client e, ovviamente, sul sito del network EasyPodcast.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.