Io amo i podcast, lo sapete. Ne registro più di uno e ne seguo moltissimi, ma è difficile mantenere un'uscita regolare per SaggioPodcast e PixelClub. Nel primo caso la lotteria è quella di ritrovarsi disponibili nello stesso momento con Luca, nel secondo c'è che siamo in tre, tutti particolarmente impegnati, e le puntate nel settore fotografico richiedono anche molto tempo. Io e Massimiliano, però, siamo spessissimo insieme davanti al computer ed abbiamo molte passioni in comune. Fotografia, sì, ma anche tecnologia in generale, domotica, ecc.. Entrambi spendiamo un patrimonio con i nostri acquisti, amiamo curiosare tra le novità e sperimentarle in prima persona. Spesso ci recensiamo i prodotti in privato, scambiandoci opinioni sulle cose che proviamo, così abbiamo pensato: perché non rendere pubbliche le nostre chiacchierate?
Cose è un nuovo podcast che nasce con una piccola ambizione, almeno per i nostri standard: uscire regolarmente. L'idea è di avere una puntata pronta per le vostre orecchie ogni lunedì mattina alle 7:00, con una durata breve per poterla consumare prima di iniziare la settimana. Contiamo di riuscirsi proprio grazie a questo formato compatto, nonché per la possibilità di registrare più puntate insieme da mandare online con un ritmo costante. Oggi ne abbiamo prodotte un paio: una è già disponibile come pilota, l'altra arriverà la mattina di lunedì 19.
Piccola curiosità: ci hanno fatto notare che il logo richiama quello della serie tv LOKI della Marvel, ma in realtà è stato realizzato diverse settimane prima, quando ho progettato tutti i nuovi artwork del network.
Il "gemellaggio" con le SaggeOfferte è naturale, perché spesso proviamo i prodotti che segnaliamo nei nostri canali Telegram. E cercheremo di parlare anche di quelli che seguiamo con frequenza. Trovate il nuovo podcast in tutti i client e, ovviamente, sul sito del network EasyPodcast.