Evento Apple “Wonderlust” martedì 12 settembre, iPhone 15 (e non solo) presto in scena

Sta per terminare l’estate e come ormai da tanti anni a questa parte nel mondo Apple significa due cose: l’imminenza dell’arrivo dei rilasci stabili per le nuove versioni dei suoi sistemi operativi e soprattutto del debutto dei nuovi iPhone (oltre agli Apple Watch). Anche lo scorso anno gli inviti erano arrivati a fine agosto e il 2023 rispetta il passo. Oggi Apple ha annunciato l’evento “Wonderlust” per martedì 12 settembre.

L’orario è sempre il solito: le 10 ora del Pacifico, che da noi sono le 19. Sarà tenuto dall’Apple Park, verosimilmente nella forma cui ormai ci siamo abituati, ovvero un keynote pre-registrato, che sarà seguito da un breve hands-on per i giornalisti invitati a Cupertino. Il titolo è curioso, trattandosi di una modifica della parola tedesca “wanderlust”, riferita al desiderio di viaggiare e di scoprire – nelle intenzioni di Apple, qui anche di meravigliare, con l’uso di “wonder”. Cosa potrà meravigliarci? L’immagine dell’evento in sé non indica molti suggerimenti, a parte quelli che sembrerebbero i potenziali colori degli iPhone 15, almeno i Pro. Circolano tanti rumor, in primis l’arrivo della Dynamic Island sui modelli base, la USB-C per tutti (incluso il case delle AirPods, stando al buon Mark Gurman) e il teleobiettivo periscopico per il Pro Max. Riguardo gli Apple Watch Serie 9 e Ultra 2, invece, ci si attende solo un’altra generazione iterativa in attesa di maggiori novità forse per il decennale dello smartwatch che cadrà nel prossimo anno. Staremo a vedere, non mancando qui di riportare tutte le principali news dall’evento.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.