Il nuovo M.Zuiko ED 150-600mm F5-6,3 IS raggiunge i 1200mm equivalenti e 2400mm con teleconverter

Insieme all’annuncio della nuova OM System OM-1 Mark II, l’ex divisione imaging di Olympus ora in mano ad OM Digital Solutions ha presentato due obiettivi. Uno di questi è il lungo zoom tele M.Zuiko ED 150-600mm F5-6,3 IS, capace di offrire in dimensioni relativamente compatte (109 x 265 mm) un range di focali davvero impressionanti. Considerando il moltiplicatore 2x del Micro Quattro Terzi, si parla di un zoom equivalente ad un 300-1200mm, per altro con luminosità non troppo bassa e stabilizzazione ottica integrata.

È ampiamente noto che già Olympus si fosse affermata principalmente nel settore dello sport e della caccia fotografica per via dei suoi corpi professionali uniti ad ottiche impensabili per il full-frame, per cui OMDS fa bene a spingere sempre in questa nicchia. La costruzione è stata certificata IPX1, quindi protetto da umidità e schizzi d’acqua, mentre sul fronte ottico troviamo l’importante rivestimento al fluoro.

Non bisogna dimenticare che l’ottima stabilizzazione d’immagine consente anche di scattare a mano libera al massimo tele. Se unito alla nuova OM System OM-1 Mark II offre infatti una compensazione di 7 stop, mentre sulle altre si scende a 6 stop.

Se poi si vuole davvero arrivare davvero lontani, l’obiettivo è anche compatibile con il teleconverter M.ZUIKO MC-20 2x, trasformandolo in un 600-2400mm equivalenti. In pratica, avendo entrambi nel proprio kit, si possono coprire focali che vanno dal 300 al 2400mm.

Il nuovo M.Zuiko ED 150-600mm F5-6,3 IS sarà disponibile per la fine di febbraio a un prezzo di 2699€. Ricordiamo sempre della possibilità di prenderlo fin da subito risparmiando il 5% con il nostro codice SAGGIOSCONTO sul sito Riflessi.

Puoi prenotare e acquistare i prodotti dal nostro partner RiflessiShop.com, rivenditore autorizzato di tutti i principali brand legati al mondo della fotografia e del video. Usando il codice SAGGIOSCONTO otterrai un 5% di sconto (non cumulabile con altri codici). Lo store offre assistenza specializzata pre-post vendita, restituzione entro 14gg, spedizioni gratuite da 150€ e diverse modalità di pagamento sicure e agevolate, tra cui la suddivisione in 3 rate senza pratiche e interessi di Klarna. Riflessi Shop ha una valutazione Eccezionale su TrustPilot e potete anche visitare la sede dello store a Torino, in Via Nizza 143/d.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.