Nuovi store C&C in Finlandia, Estonia e Lettonia: l’Apple Premium Partner rafforza la sua presenza in Europa

C&C, azienda leader in Europa nella fornitura di tecnologia e servizi, consolida la sua posizione competitiva a livello internazionale ed entra oggi ufficialmente a far parte del mercato finlandese, estone e lettone.

Dopo la Francia e la Svezia, il processo di internazionalizzazione dell’Apple Premium Partner italiano si arricchisce di un ulteriore tassello grazie alla presenza nei Paesi Baltici con l’acquisizione del brand iDeal.

iDeal Group AS è l’unico rivenditore Apple, Premium Partner e Centro di Assistenza Autorizzato Apple in Estonia e comprende anche i negozi iDeal in Lettonia e gli store 1Store in Finlandia, numeri che lo rendono il più grande partner Apple negli Stati Baltici e il più grande rivenditore premium Apple in Finlandia.

Fondata nel 1993, l’azienda è stata il primo rivenditore Apple in Estonia ed è ora il rivenditore Apple più antico nella regione con la storia più lunga e oltre 30 anni di esperienza.

Diciassette nuovi store per C&C, quindi, dislocati nei tre Paesi dell’Europa del Nord e in particolare nelle città di Riga, Helsinki, Turku, Tallin e Tartu. Cresce così il bacino di utenza dell’Apple Premium Partner italiano che può contare oggi su una rete retail europea di 101 negozi, considerando i 48 italiani, i 22 francesi e i 14 svedesi, per un totale di oltre 1000 talenti in grado di rispondere alle esigenze del mercato Apple in ambito B2C, B2B e Education.

“Questa operazione rappresenta una opportunità strategica per espandere la presenza globale del brand C&C grazie all’ampliamento del proprio mercato di riferimento – fa sapere il Consiglio di Amministrazione di C&C S.p.A. – Il processo di internalizzazione avviato ormai da due anni comprenderà diversi passaggi chiave, come certamente il completamento dell’analisi di mercato, già avviata da mesi, per identificare opportunità e sfide in questo nuovo territorio, lo sviluppo di una strategia di ingresso adatta alle specifiche condizioni locali, la ricerca di partner o distributori locali, l’adattamento del prodotto o del servizio alle esigenze e preferenze dei consumatori nel nuovo mercato, nonché l’implementazione di campagne di marketing e comunicazione mirate per promuovere il marchio e costruire consapevolezza e fiducia tra i potenziali clienti”.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.