Nuovi sviluppi sul fronte Magic Mouse, arriva Sesamouse

Abbiamo già parlato dell'ottimo MagicPrefs, che aggiunge moltissime funzioni al Magic Mouse rendendo possibile, tra le altre cose, la gestione di Exposé.

Tuttavia anche se MagicPrefs è molto flessibile e strapieno di opzioni (al punto che alcune sono un po' complesse da capire e riprodurre) gli manca l'opzione per la rotazione delle foto, presente nei trackpad multitouch.

Sesamouse (sempre freeware) fa molte meno cose del suo blasonato rivale ma, pur essendo ancora in beta, sembra maggiormente pulito ed in linea con il normale utilizzo dei trackpad. Ha infatti anche la gestione della rotazione e penso che a breve introdurranno anche lo swipe a 4 dita, utilizzato per Exposé nei Mac portatili.

Al momento è ancora consigliabile usare MagicPrefs, anche perché Sesamouse non ha opzioni e costringe a tenere a video una rappresentazione del mouse che segnala i movimenti delle dita. Utilissimo in fase di debug, ma poco pratico da tenere su tutti i giorni sulla nostra scrivania.

Terremo d'occhio i suoi sviluppi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.