iPhone 15 con porta USB-C, ricarica rapida, cavi intrecciati e colorati. Ma solo USB 2.0

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Paolo Cinalli, Federico Tonello.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

L’arrivo degli iPhone 15 è sempre più vicino e negli ultimi giorni si sono susseguiti una serie di nuovi rumor interessanti. Prima di tutto, sembra ormai certo che il nuovo modello abbandonerà la porta Lightning in favore della più apprezzata e standard USB-C. Inoltre, il cavo in dotazione dovrebbe essere più lungo del 50% e riprendere lo stile di quello fornito negli ultimi Mac, quindi con copertura in tessuto intrecciato e persino in tinta con la colorazione dello smartphone.

Fonte: MacRumors

Secondo un report di chargelab, la nuova porta in formato USB-C fornirà per la prima volta su iPhone la ricarica super rapida. L’account Twitter @MajinBu sostiene che il cavo sarà lungo 1,6 metri, non avrà nessuna codifica MFi e supporterà fino a 20V @ 3A, per un totale ipotetico di 60W. Da più parti, però, arriva l’indicazione che questo sarà un cavo USB 2.0 in termini di velocità di scambio dati.

La cosa potrebbe sembrare molto strana, soprattutto considerando che la porta USB-C identificata da chargelab sembra avere un chip Thunderbolt/USB4, ma in realtà è piuttosto normale. Anche i cavi di ricarica dei MacBook sono solo USB 2.0, così come quelli forniti con molti smartphone Android, essendo essenzialmente cavi destinati alla sola ricarica. Inoltre, Apple potrebbe fare distinzioni nella dotazione tra i modelli normali e quelli Pro.

Fonte: @MajunBu
Alcuni link presenti nell'articolo possono presentare codici di affiliazione con i partner sponsorizzati.
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.