Quali novità ci aspettano nell’evento Apple del 31 ottobre? La parola ai lettori, con qualche considerazione

Dopo l’annuncio dell’evento Apple che si terrà il prossimo 30 ottobre alle 17:00 (il 31 all’1:00 in Italia), è ovviamente partito il solito toto-previsioni. Questa volta gli indizi sono chiari, ma sono solo due:

  • il logo del Finder nell’animazione dell’invito chiarisce che si parlerà principalmente di Mac
  • il testo Scary Fast suggerisce che dobbiamo aspettarci qualcosa di molto veloce

Le possibilità sono effettivamente molteplici e ieri ho fatto un sondaggio identico su X (Twitter), Instagram e YouTube ottenendo un risultato interessante. Facendo la media dei voti, è risultato che la maggior parte ritiene che Apple andrà semplicemente ad aggiornare l’iMac con processori M2 Pro e Max, facendo potenzialmente uscire anche una versione più grande. Sono di meno quelli che si aspettano l’arrivo del solo M3 base e, ancor meno, quelli che vedono possibile un refresh di tutti i principali computer con l’arrivo di M3, M3 Pro e M3 Max. Una piccola percentuale, infine, ritiene possibile l’arrivo di Mac con M3 Pro e Max ma non quelli con M3 base.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.