Pronti i Developer Kit dell’Apple Vision Pro: solo in pochi potranno averli in prestito

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alessandro Di Carlo, Nicolò Maronato.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Dopo aver reso disponibile visionOS e il nuovo SDK per il Vision Pro, Apple ha previsto un ulteriore passo per fornire agli sviluppatori i mezzi necessari a realizzare le loro app per la neonata piattaforma, aprendo la possibilità di richiedere un Developer Kit.

Immagine da Apple.com

Diversamente da quello previsto per la transizione ad Apple Silicon nel 2020, questa volta le policy saranno molto più restrittive vista la particolare natura del prodotto. In primo luogo il dispositivo rimarrà di proprietà di Apple e sarà consegnato solo in un ambiente di lavoro privato e adeguatamente messo in sicurezza, dove solo gli sviluppatori autorizzati potranno avere accesso. Le richieste saranno anche selezionate in base alle app già realizzate e le capacità del team di sviluppo, che dovrà comunque restituire il Vision Pro al termine della lavorazione.

In fase di primo setup è prevista assistenza diretta di Apple, nonché un approfondimento sulle linee guida da seguire per la UI. Successivamente, ogni possessore di un Developer Kit avrà a disposizione due richieste aggiuntive di supporto per verificare le app ed eventuali problemi sul codice.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.